01/12/2016

Prodotti chimici per piscine: i flocculanti

Prodotti chimici per piscine: i flocculanti che inglobano sostanze inquinanti e le fanno precipitare


Prodotti chimici per piscine: i flocculanti

Tra i prodotti chimici per le piscine necessari ad una corretta manutenzione ci sono anche i flocculanti. Cosa sono? Come agiscono? A cosa servono? Questi prodotti chimici per le piscine sono spesso sconosciuti alla maggior parte delle persone, vediamo insieme di cosa si tratta per capirne effettivamente le funzionalità.
Il flocculante è un prodotto che “raggruma” gli inquinanti solidi presenti nell'acqua e li fa precipitare sul fondo. In pratica, inglobano più sostanze inquinanti e le fanno arrivare sul fondo della piscina, in modo tale da poterle raccogliere ed eliminare facilmente. L'inglobamento può essere fisico, ovvero avvolgendo le sostanze e incollandole tra loro, oppure chimico, cambiando la carica superficiale delle sostanze permettendo una adesione totale.
Generalmente, per i prodotti chimici delle piscine, si utilizzano flocculanti organici e inorganici in modo da modulare le precipitazioni, sarà poi il manutentore della piscina a consigliarvi il prodotto più corrispondente alle vostre esigenze.

Sul nostro sito internet, nella sezione dedicata ai prodotti chimici, troverete flocculante in pastiglie, in gel ed anche liquido. Per qualsiasi informazione contattateci.
 
Iscriviti alla nostra newsletter